0

Nicoletta Costa

Nicoletta Costa

Nicoletta Costa (Trieste, 1953). A 12 anni ha illustrato il suo primo libro “Il pesciolino piccolo”, pubblicato nella collana “Lo Zibaldone”. Si è laureata in Architettura e ha iniziato a fare l’architetto nello studio del padre, ma la sua vera passione era ed è scrivere e illustrare libri per bambini. Così, dopo poco, ha deciso di seguire il suo cuore. I suoi personaggi vivono piccole e grandi avventure a misura di bambino; le piace disegnare le sue storie e spesso scrive anche il testo. I suoi libri sono pubblicati sia in Italia che all’estero. La Nuvola Olga, Giulio Coniglio e la Strega Teodora solo alcuni dei suoi personaggi più famosi.
Riconoscimenti: 1986 Premio Catalonia d’Illustraciòn (Barcellona), 1988 Premio Golden Pen (Belgrado), 1989 Premio Christian Andersen, 1994 Premio Christian Andersen, 2002 Premio Grinzane Junior, 2010 Premio Christian Andersen.
Collaborazioni: Ha progettato giocattoli, abbigliamento, mobili per le camerette e molti altri oggetti. È anche stata illustratrice dell’Unicef per biglietti di Natale e disegnatrice di varie linee scuola della Benetton S.p.A. (quaderni, zaini, ecc).

Visualizzazione di 1 risultato